Maura Russo

Nasce ad Albano Laziale. Fin da piccola studia Pianoforte e consegue a pieni voti il Diploma di Solfeggio preso il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso nel 1993.

Studia la tecnica del canto moderno e interpretazione con le Maestre: Susanna Stivali (Docente Saint Louis), Eleonora Bruni (Docente di Canto laureata in Vocologia Artistica), Daniela Troilo (Jazz); interpretazione e coro Gospel con Fabiana Torresi (Saint Louis) ed Eleonora Bruni.

Nel 2016 coniuge il Diploma UWLQ Level 5 in Music Teaching ALCM della West London University; e l’UWLQ level 6 Popular Music Vocals Teaching LLCM (TD).

Nel 2009 inaugura l’Associazione Culturale “Bastet” Performing Voice & Music Academy  – in cui è ideatrice, Art Director e Insegnante di canto.

Attualmente Insegna Musica nella Scuola Elementare LiberaMente di Ariccia e nella Scuola per l’infanzia “Il Mondo delle fiabe” nelle classi di nido dai 24 mesi e nelle classi di scuola materna e dal 2019 insegna in lingua inglese nell’asilo “Children Castle” di Grottaferrata per bambini dai 24 mesi fino agli allievi di Primaria.

Insegnante per il corso di:

20210927161254