La nostra storia

“La Civica Scuola di Musica di Albano Laziale nasce con l’obiettivo di dare ai propri alunni una cultura musicale seria, accurata e profonda e allo stesso tempo dargli la possibilità di scoprire il loro lato creativo e musicale.”

Vincenzo Malandrino

bambini suonano insieme

Progetti e Collaborazioni

Teniamo molto a collaborare con strutture musicali e culturali al fine di creare partnership volte allo scambio culturale che arricchisca la nostra scuola sempre di più.

Dove siamo:

Complesso Santa Maria delle Grazie

Polo civico musicale – Anna di Baldo

Via Anfiteatro Romano, 20

Albano Laziale (Roma)

I nostri corsi

Scegli il tuo preferito

Insegnanti della Scuola di Musica

Foto di Diego Maggi formato quadrato

Tromba

Diego Maggi

Docente di Tromba presso la Civica scuola di Musica dei Castelli Romani e Diplomato al Conservatorio di Frosinone.

Alessandra De Santis Flauto

Flauto

Alessandra De Santis

Insegnante di Flauto presso la Civica Scuola di Musica dei Castelli Romani ad Albano Laziale

Simona Procopio clarinetto

Clarinetto e Sassofono

Simona Procopio

Insegnante di Clarinetto e Sassofono presso la Civica Scuola di Musica dei Castelli Romani ad Albano Laziale.

Foto di Andrea Durante insegnante Sassofono

Sassofono

Andrea Durante

Insegnate di Sassofono, si è diplomato al Conservatorio “A Casella” dell’Aquila in Sassofono, strumentazione e direzione per Orchestra di fiati e Laurea in Scienze Politiche.

Altre informazioni:

Sede legale: Corso Giacomo Matteotti, 122 Albano Laziale